Richiedi Preventivo GRATUITO
Servizio di Alta Qualità

Certificazione ISO 9001 per la Qualità

Noi di Manutenpul abbiamo fatto una scelta di qualità che riguarda sia la professionalità dei dipendenti, sia l’alta qualità dei prodotti, delle attrezzature e dei macchinari, per questo abbiamo messo in pratica metodologie che ci hanno permesso di ottenerel’attestato di qualità con laCertificazione ISO 9001 rilasciata dall’Ente certificatore “Accredia” al n 1382 sindal 2001 e rinnovato di anno in anno.

Questa norma internazionale, che ora è chiamata 9001:2015 per evidenziare l’anno in cui è stata aggiornata, è stata definita dall’International Organization for Standardization (ISO)  e prende in esame iSistemi di Gestione per la Qualità (SGQ).

Per ottenere la certificazione bisogna realizzare documenti con le descrizione dei processi e delle politiche aziendali che devono essere coerenti con le linee guida della norma. Rendere esplicite le regole e i metodi di lavoro, inoltre, garantiscetrasparenza sia nei confronti dei dipendenti, sia nei confronti dei clienti.

Abbiamo ottenuto questo attestato perché siamo stati sempre attenti ad usare dei prodotti adatti a risolvere ogni problema di pulizia, a non danneggiare gli ambienti da pulire e anon provocare inconvenienti alle persone che frequentano gli ambienti stessi.

Chiunque ha usufruito dei nostri servizi può affermare che l’impresa di pulizie Manutenpul Pulizie Milano utilizza attrezzature all’avanguardia e macchinari silenziosi e che non inquinano.

La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.

È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  • • All’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni – quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi;
  • • Alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Da questo punto di vista il modello ISO 9001 è uno strumento strategico in quanto mirato a:

  • • Valutazione del contesto e parti interessate;
  • • Analisi di rischi ed opportunità come base per definire opportune azioni;
  • • Controllo dei costi;
  • • Aumento della produttività;
  • • Riduzione degli sprechi.

Tutto questo si traduce nella riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti e nella capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.

Inoltre viene spessorichiesta dai bandi di gara pubblici.

iso 9001
cer company